Prerequisiti Kdoor

Kdoor è il sistema di apertura utomatizzata degli appartamenti ideato da KrossBooking.

Per prima cosa bisogna valutare il tipo di serratura della porta dell’appartamento. Il requisito fondamentale è che ci sia un cilindro europeo.

OK

NO

Il secondo prerequisito da considerare è la tipologia di citofono.

OK

In generale vanno bene tutti i citofoni con pulsante per apertura del portone fisico.

NO

Se non c’è il tasto fisico non è possibile installare il sistema Kdoor, a meno di far installare il pulsante “studio medico” o “dentista”. Bisogna chiedere al citofonista che manutiene l’impianto del condominio.

Requisiti generali

Vicino al citofono ci deve essere anche una fonte di corrente 220v. Può andar bene il quadro elettrico (salvavita), una scatola di derivazione o una presa. 

Il relé che chiude il contatto citofonico va installato collegato al citofono da una parte e alla corrente dall’altra. Mentre il filo della corrente può essere lungo quanto vogliamo per esperienza più è corto quello che viene collegato al citofono meno manomissioni subisce l’impianto.

Per quanto riguarda la valutazione del resto dell’installazione si rimanda al sito del produttore della parte relativa la serratura.

Installazione

La serratura comunica con KrossBooking attraverso Internet. L’appartamento deve essere dotato di linea internet fissa (no saponette). 

 

E’ consigliabile installare un ripetitore (AccessPoint Wi-Fi) per semplificare la gestione del Kdoor. Senza AccessPoint debitamente configurato e collegato al router è possibile che in caso di problemi di connettività il Kdoor resti offline e non sia possibilie ripristinarlo.

 

Torna in alto